Area Pump Track

In una superficie di oltre 5.000 mq sorge la pista Pump Truck, percorso dove imparare o perfezionare abilità e destrezza. I requisiti vengono garantiti dalla realizzazione in modo artificiale di variazioni altimetriche del percorso e tratti tecnici (cunette, dossi, curve paraboliche, ostacoli artificiali ecc.). Inizialmente il manto di rivestimento verrà eseguito in terra battuta con uno strato di stabilizzante e drenante.

Area Scuola Bimbi

Ampio spazio è dedicato ai più piccoli. In questa Area, tutto è studiato per permettere ai piccoli bikers di apprendere le tecniche di base, di “crescere” tecnicamente in un ambiente sicuro e protetto sviluppando tutte le abilità necessarie a crearne ciclisti sicuri e tecnicamente preparati.
Piccoli dossi, ostacoli artificiali e semplici percorsi guidati, rendono questo spazio perfetto allo scopo.

Area Ability

Percorso tecnico su tronchi, passerelle e pietre per migliorare/affinare l'equilibrio e comprendere l'importanza di saper gestire la MTB in spazi ristretti e basse velocità.

Area Cross Country / Ciclocross

All'interno si colloca:
Percorso XC -  lungo circa 3km di difficoltà=medio/alta
Pista Ciclocross – abbiamo previsto di ritagliare un percorso per l'allenamento/gara che si sviluppa per circa 1,5 Km.
La pista XC e quella Ciclocross, vengono realizzate tenendo in considerazione le Norme per l'omologazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Main Spon­sor


 


 






 

I nostri Partner